TEAM

Business Athletics, per te o la tua impresa, ha la capacità di creare una sinergica e mirata collaborazione con un team di professionisti tra i più qualificati; grazie all’intenso lavoro di networking sviluppato dispone delle esperienze eccellenti utili alla costruzione della soluzione personalizzata per ogni cliente e nei vari ambiti dell’impresa.

Emilio Alessandro Manzotti

Il Coach

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho assunto Responsabilità in ambito di Direzione Commerciale, Marketing e Brand Management, oltre che Operations, Risorse Umane e Organizzazione, partecipando come Direttore Operativo membro del Comitato direttivo alle trasformazioni globali delle imprese.

Ho lavorato in molteplici Settori, quali GDO, Fashion e Luxury, Ceramico e Bancario, a diretto riporto di Imprenditori e Amministratori Delegati, e con Fondi di Private Equity. Ho operato sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Ho Visione strategica, Leadership verso l’Innovazione di brand, prodotto e mercato, attitudine al Coaching su progetti di sviluppo individuale e di business, capacità di Gestione del cambiamento con elevata efficacia di intervento sul funzionamento operativo e dunque sul conto economico dell’Impresa.

Parallelamente all’esperienza manageriale in Azienda, la mia curiosità verso l’economia 2.0 mi ha portato a fondare BookTribu, start-up nel mondo dell’Editoria digitale, e ad avviare Business Athletics per supportare Persone e Imprese, in particolare StartUp, ad affrontare tematiche legate alla Performance, all’Evoluzione e alla Crescita. Sono Coach professionista accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF-International Coach Federation e Instructor di un Programma ACTP.

Collaboro con due prestigiose Scuole Internazionali di Coaching: Allenati per l’Eccellenza e INCOACHING. Sono docente di IFOA. Sono partner di StartUp innovative.

 
linkedin
icf2
iban

Il TEAM

Professionisti pronti a entrare in campo!

Il Networking funziona se i rapporti sono stretti, basati sul rispetto delle competenze e la generosità reciproca.

Il Team nasce nel momento in cui l’Impresa ha identificato con chiarezza i propri obiettivi, perché essa abbia accesso alle risorse di cui ha bisogno, possa verificare l’armonia tra le soluzioni proposte e le proprie necessità, e stabilire accordi chiari che conducano a una partnership forte.

Mettere a disposizione dell’Impresa il proprio Network e guidarla alla costituzione del Team, sia esso formato da risorse interne all’impresa o esterne, significa sapere di poter contare su Professionisti capaci e leali, in grado di generare sinergie positive e condurre al raggiungimento dei risultati desiderati.

VISION

Esprimere il potenziale creativo delle Persone e delle Imprese per generare opportunità di crescita che mirino al risultato economico attraverso una progettualità concreta e di lungo periodo

  • BELIEFS

Squadra: Mettiamo al centro la squadra come generatore di cambiamenti che scaturiscono da un’attiva e condivisa partecipazione di tutti i componenti

Creatività: Generiamo nuove realtà puntando sull’esperienza, le conoscenze e le capacità specifiche di ogni individuo, stimolando l’integrazione nel gruppo e delegando a ognuno la realizzazione della propria area di competenza

Imprenditorialità: Diamo valore alle idee, sosteniamo il pensiero audace, la passione creativa e l’intraprendenza, anche di coloro che entusiasticamente vogliono avviare un progetto imprenditoriale per la prima volta

  • MISSION

Business Athletics crede nel potenziale umano come inesauribile risorsa nella sua capacità di creare.

Creatività è arricchirsi di nuove opportunità generando idee illimitate, oltre frontiera.

Business Athletics realizza il cambiamento tramite soluzioni innovative, che nascono all’interno di spazi di condivisione.

Attraverso ciò, riusciamo a far emergere e tradurre in profitto il patrimonio e le risorse di una impresa, o avviare un entusiasmante progetto di business con  imprenditori emergenti.

La costruzione del Futuro è la nostra sorgente.

…sei pronto allo sparo di inizio?

COLLABORAZIONI

Vi presentiamo le Collaborazioni con due prestigiose Scuole Italiane di Coaching: Allenati per l’Eccellenza e INCOACHING.

Allenati per l’Eccellenza

Siamo un gruppo di professionisti che opera nell’area del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, in Europa e in Sud America.
Viviamo per l’Eccellenza, per superare i nostri limiti o zone di comfort e con questo spirito formiamo nuovi Coach, Practitioner e Master Practitioner in PNL seguendo scrupolosamente i più rigorosi e severi standard della International Coach Federation e della International NLP Trainers Association.
L’apprendimento, in combinazione con la multiprospettività, proiettano verso la Libertà: attraverso l’interdisciplinarità e l’ecologia del percorso formativo si può arrivare a guardare dritti all’Eccellenza.

Emilio Alessandro Manzotti è docente nell’EUROPEAN COACHING & NLP PROGRAM: link al corso nella pagina Training di Business Athletics.

INCOACHING

INCOACHING è una Società che svolge attività di Coaching e Formazione di nuovi Coach, opera su tutto il territorio nazionale nei processi di sviluppo del potenziale individuale e organizzativo attraverso interventi mirati e costruiti “su misura” per il Cliente.

Emilio Alessandro Manzotti è docente nel Percorso di Avvio Professionale STARTUP DEL COACH: link al corso nella pagina Training di Business Athletics.

LE NOSTRE INIZIATIVE

Vi presentiamo BookTribu, la Startup di proprietà di Business Athletics; CellDynamics, Startup Innovativa di cui siamo Business Partner, e uno dei progetti sul quale stiamo lavorando: stay tuned!

BookTribu

BookTribu è la prima start up italiana con l’obiettivo di dare spazio, opportunità e visibilità a scrittori e illustratori emergenti e di talento, e pubblicarne i libri.

BookTribu è la prima community di lettori, scrittori e illustratori che condividono la passione per la lettura e il desiderio di diventare professionisti nel mondo della scrittura.
BookTribu è il luogo dove una buona idea può essere trasformata in una storia coinvolgente, illustrata con una copertina attraente, portata al successo dalla partecipazione di talenti diversi.

BookTribu si rivolge a chi ama il mondo della scrittura e della letteratura. A chi a esso si appassiona cercando sempre nuovi stimoli e un territorio di confronto serio e costruttivo. A chi vuole essere libero di esprimere il proprio talento e le proprie opinioni in un clima di scambio e arricchimento proficuo, ha fiducia nel valore del lavoro di squadra e nella forza di un progetto realizzato insieme. A chi ha creatività da spendere, fantasia e coraggio per percorrere nuove strade.
Booktribu è la prima Casa Editrice Italiana per scrittori emergenti che, grazie alla sua forte impronta “social”, vive e si nutre dei contributi della community, pubblica, comunica e ne vende i libri.

CellDynamics

CellDynamics è la Startup Innovativa che sviluppa una linea di dispositivi per analisi cellulare in real-time la cui tecnologia ha applicazioni specifiche nel campo della Fecondazione Assistita e nello sviluppo di nuovi Farmaci (ad es, CTC). 

Il primo strumento, CellViewer, aiuterà le aziende di tipo Pharma, Biotech e i Laboratori di Ricerca a ottenere informazioni dettagliate sui processi biologici dinamici anche a livello di una singola cellula, e permetterà lo sviluppo di modelli 3d.
Le successive evoluzioni dello strumento apporteranno elementi di grande innovazione per la ricerca applicata nelle Cliniche IVF.

La sede operativa si trova all’interno del CNR di Bologna, ed è composta da un Team di specialisti interamente dedicato al progetto, oltre a importanti Investitori e Advisor con esperienza pluridecennale.

DiversoDaZero

Se non rinunci a pensare che c’è qualcosa di meglio, se sei pronto per la tua sfida professionale se hai l’umiltà dei grandi, di chi riconosce che se lavori con gli altri otterrai molto di più, allora non ti resta che seguirci e presto DIVERSO DA ZERO sarà lieta di aprirti nuovi orizzonti!

                                         

                  Schermata 2015-09-24 alle 00.19.50

Copyright - Business Athletics di Emilio Alessandro Manzotti - Via Guelfa 5, 40138 Bologna P.Iva: 02617710351
Privacy Policy