Nella sezione Notizie del Coaching, trova spazio un interessante quadro delle linee guida contenute nel quadro normativo per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Perché al centro c’è l’uomo, e i suoi valori universali. Anche la Commissione europea, dopo Stati Uniti, Cina ed altri stati, ha delineato il proprio approccio alla intelligenza artificiale ed alla robotica avanzata. È […]
https://www.businessathletics.it/wp-content/uploads/2019/01/Intelligenza-Artificiale_Business-Athletics.png162400Emilio Alessandro Manzottihttps://www.businessathletics.it/wp-content/uploads/2015/11/logoba.jpgEmilio Alessandro Manzotti2019-01-22 14:11:062019-01-22 14:11:06L’Intelligenza Artificiale e l’Uomo
Anche la “logica” di costruzione dei brand sta cambiando e ricorre alla veicolazione di valori e visioni innovative, prendendo “posizioni etiche” nuove. Il 58% dei millenials ritiene che un brand debba investire in cause sociali; il 95% orienta l’acquisto sui brand che antepongono, al prodotto, i propri valori in campo sociale, civile e politico. Per rendersene […]
L’idea di business e il progetto Alla base del lancio di una “attività” industriale, per quanto circoscritta, ci deve sempre essere un “progetto”, una idea e un business plan. Ed è evidente che per convincere i finanziatori, questo piano deve essere fatto bene, quindi sulla base di una esperienza acquisita nel merito di questo tipo […]
L’Intelligenza Artificiale e l’Uomo
/0 Commenti/in Coaching /da Emilio Alessandro ManzottiNella sezione Notizie del Coaching, trova spazio un interessante quadro delle linee guida contenute nel quadro normativo per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Perché al centro c’è l’uomo, e i suoi valori universali. Anche la Commissione europea, dopo Stati Uniti, Cina ed altri stati, ha delineato il proprio approccio alla intelligenza artificiale ed alla robotica avanzata. È […]
Brand Evolution
/0 Commenti/in Corporate /da Emilio Alessandro ManzottiAnche la “logica” di costruzione dei brand sta cambiando e ricorre alla veicolazione di valori e visioni innovative, prendendo “posizioni etiche” nuove. Il 58% dei millenials ritiene che un brand debba investire in cause sociali; il 95% orienta l’acquisto sui brand che antepongono, al prodotto, i propri valori in campo sociale, civile e politico. Per rendersene […]
StartUp – 2018 Overview
/0 Commenti/in StartUp /da Emilio Alessandro ManzottiL’idea di business e il progetto Alla base del lancio di una “attività” industriale, per quanto circoscritta, ci deve sempre essere un “progetto”, una idea e un business plan. Ed è evidente che per convincere i finanziatori, questo piano deve essere fatto bene, quindi sulla base di una esperienza acquisita nel merito di questo tipo […]